Pavimenti in LVT

L'eleganza è di casa!


Rivenditore che effettua
la posa di pavimenti in LVT a Conselice, Ravenna

RMF Parquet di Conselice è un rivenditore e installatore di pavimenti e rivestimenti, sia da interno sia da esterno. Dal parquet alla resina, fino alla posa del LVT, i tecnici dell’impresa sono abituati a lavorare con materiali estremamente diversi, che rispondono a esigenze estetiche e funzionali altrettanto diverse.
Se volete ristrutturare i vostri ambienti e avete deciso di cambiare i pavimenti, affidatevi a dei professionisti: contattate RMF Parquet inviando un messaggio tramite il modulo che trovate nella sezione dei contatti.
I nostri lavori
  • posa in opera di pavimento in lvt

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Cosa sono i pavimenti in LVT

La sigla LVT, acronimo inglese, vuol dire Luxury Vinyl Tile, cioè Piastrelle Viniliche di Lusso. I pavimenti in LVT, infatti, possono ricordare per certi versi il PVC, essendo composti in parte dello stesso materiale, cioè il vinile.
Esiste tuttavia una differenza fondamentale tra i pavimenti in LVT e i pavimenti in PVC: l'alta qualità estetica dei primi, certamente più eleganti e personalizzabili in primo luogo, alla quale si affianca una notevole resistenza della struttura stratificata.

La funzione decorativa dei pavimenti in LVT è quindi ben superiore a quella del PVC: non è un dettaglio, visto lo spazio che il pavimento “occupa” nell’occhio, oltre che nell’ambiente. Al pari di altri materiali come il gres – senza che le piastrelle siano così pesanti – la posa di LVT può simulare fedelmente il parquet, la pietra, il cemento o i materiali ceramici.

Come è composto il LVT

L’alta definizione delle decorazioni dello strato superficiale, permette l’utilizzo di pavimenti in LVT in contesti estremamente eleganti e di pregio, perché – oltre all’aspetto estetico di lusso – la posa di LVT garantisce performance tecniche di alto profilo.
Il prodotto, infatti, è composto da tre strati, a partire da quello più superficiale:
  • lo strato di “usura”, cioè il film protettivo trasparente che si calpesta, spesso tra 0,3 e 0,6 mm
  • lo strato decorativo, immediatamente sottostante
  • lo strato di supporto, formato da vinile e fibra di vetro, la vera fonte della resistenza del LVT alle sollecitazioni meccaniche e agli sbalzi termici.
  • posa di pavimentazione in lvt

    Slide title

    Write your caption here
    Button
Icona - Modulo
Compila il modulo di contatto per informazioni e prezzi di un pavimento il LVT
Share by: